Guida per l'utente › Amministrazione › Trasferimento contenuto › Avvio di un processo di trasferimento contenuto › Fase Seleziona entità
Fase Seleziona entità
In questa fase è possibile cercare e selezionare le entità di origine da importare.
Attenersi alla seguente procedura:
- La ricerca avviene in base ai criteri seguenti:
- Cerca: immettere qualsiasi stringa (ad esempio, il nome di entità) nel campo Cerca e fare clic sul pulsante. È possibile utilizzare caratteri jolly per la ricerca.
- Tipo di entità: selezionare i tipi di entità richiesti per il trasferimento dall'elenco a discesa dei tipi supportati (o selezionare l'opzione Tutte le entità per una selezione globale).
- Entità modificata: quando questa casella di controllo è selezionata, sono visualizzate solo le entità con modifiche nell'origine. La casella è selezionata per impostazione predefinita.
- Data di modifica: immettere la data (o l'intervallo) in cui è stata effettuata la modifica. Le opzioni sono: ultimi x giorni (ore/giorni/settimane/mesi). L'impostazione predefinita è null (nessun criterio di ricerca).
Un elenco di entità che corrispondono alla visualizzazione dei criteri nel riquadro Entità disponibili.
- Fare clic sulle caselle di controllo per selezionare le entità da trasferire; utilizzare le frecce per spostare le entità nel (o dal) riquadro di trasferimento.
- Se necessario, selezionare la casella di controllo Trasferisci contratti/modelli con struttura di risorsa completa per trasferire ogni risorsa e gruppo di risorse (e gli elementi figlio) richiesti da contratti e modelli, compresi:
- Ogni risorsa e gruppo di risorse appartenenti al servizio e indicati nella registrazione per servizio o per servizio e contraente.
- Ogni elemento figlio (Risorse e Gruppi di risorse) di ciascuno gruppo di risorse.
Nota: le risorse e i gruppi di risorse indicati esplicitamente nel contratto vengono trasferiti anche quando la casella di controllo è deselezionata.
Nota: le risorse trasferite comprendono ogni risorsa e gruppo di risorse che corrispondono, singolarmente, agli elementi citati e talvolta comprendono elementi figli e diramazioni non necessari.
- Esempio 1: trasferire un contratto con registrazione per contraente e servizio. Quando si trasferisce la struttura di risorsa completa, si trasferisce anche ogni risorsa e gruppo di risorse associato solo al Servizio e solo al contraente. A volte vengono trasferiti anche le risorse e i gruppi di risorse non necessarie nella struttura.
- Esempio 2: registrazione per servizio. Le risorse si trasferiscono anche se non sono comprese nell'intervallo di date del contratto.
Nota: solo le entità che vengono spostate nel riquadro di trasferimento (a destra) vengono importate nell'ambiente locale.
Entità di filtro
È possibile filtrare i risultati della ricerca del trasferimento del contenuto utilizzando uno dei parametri disponibili, quali Tipo, Nome, Origine, Locale, Data di stato, Nome elemento padre.
Attenersi alla seguente procedura:
- Fare clic sull'icona di filtro del parametro richiesto.
Viene visualizzato il filtro a discesa corrispondente.
- Selezionare i criteri di filtro e fare clic sul pulsante Filtro.
Vengono visualizzate tutte le entità corrispondenti al filtro. Le entità restanti non vengono visualizzate.
- Fare clic sul pulsante Cancella filtro per rimuovere il filtro e visualizzare tutte le entità.
Impostazione del numero massimo di entità visualizzate
Per migliorare le prestazioni durante la ricerca per il trasferimento delle entità, la procedura guidata di trasferimento del contenuto consente di impostare il numero massimo di entità da visualizzare dopo una ricerca. Il numero può essere qualsiasi numero intero. Il numero massimo predefinito è 100.
Nota: se il numero di entità è uguale al numero massimo selezionato, è possibile che altre entità soddisfino i criteri di ricerca, tuttavia non vengono visualizzate.
Per modificare il numero massimo di entità visualizzate:
- Andare a Amministrazione, Impostazioni sito, Avanzate.
Viene visualizzata la pagina Impostazioni avanzate.
- Accedere a Trasferimento contenuto.
Vengono visualizzati i parametri di trasferimento del contenuto.
- Fare clic
su accanto al parametro Content Transfer Search Limit (Limite di ricerca del trasferimento contenuto).
- Digitare il valore che si desidera impostare come numero massimo di entità che vengono visualizzate e fare clic su
. Il numero massimo di voci visualizzabili nella pagina di ricerca Procedura guidata di trasferimento del contenuto viene aggiornato con il numero inserito.
Nota: se il numero di entità risultanti è superiore al numero massimo consentito, è possibile restringere i criteri di ricerca per ridurre il numero di entità visualizzate. Trasferire quindi le entità e ripetere la ricerca applicando i criteri di ricerca restanti.