Argomento precedente: Creazione del database di destinazione tramite lo strumento di installazione del database

Argomento successivo: Rimozione dell'ambiente Stream

Impostazione del database di origine in modalità di log archivio

Nota: questa sezione è rilevante solo quando si configura l'interfaccia BI per l'installazione su due database distinti.

Per cambiare la modalità di archiviazione del database di CA Business Service Insight di origine, utilizzare l'istruzione ALTER DATABASE con l'opzione ARCHIVELOG o NOARCHIVELOG. Nei passaggi seguenti viene indicato come cambiare la modalità di archiviazione del database di CA Business Service Insight di origine da ARCHIVELOG a NOARCHIVELOG:

  1. Arrestare l'istanza di database utilizzando il comando SHUTDOWN.

    È necessario chiudere un database aperto e arrestare le eventuali istanze associate prima di cambiare la modalità di archiviazione del database. Non è possibile disabilitare l'archiviazione se i file di dati necessitano del ripristino di risorse multimediali.

  2. Eseguire il backup del database.

    Prima di apportare qualsiasi modifica principale a un database, eseguire sempre il backup del database per evitare eventuali problemi. Questo sarà l'ultimo backup del database in modalità NOARCHIVELOG e può essere utilizzato in caso di problemi durante il passaggio alla modalità ARCHIVELOG. Per ulteriori informazioni su backup e ripristino, consultare la guida Oracle9i User-Managed Backup and Recovery Guide oppure la guida Oracle9i Recovery Manager User's Guide.

  3. Modificare il file del parametro di inizializzazione per includere i parametri di inizializzazione che specificano se l'archiviazione automatica è stata abilitata (consultare "Enabling Automatic Archiving") e le destinazioni per i file di log archivio (consultare "Specifying Archive Destinations").
    LOG_ARCHIVE_START=TRUE
    LOG_ARCHIVE_DEST = '/disk1/arc'
    
  4. Avviare una nuova istanza e montare il database, senza aprirlo, con il comando di STARTUP MOUNT.

    Nota: per abilitare o disabilitare l'archiviazione, il database deve essere montato ma non aperto.

  5. Cambiare la modalità di archiviazione del database. Quindi aprire il database per le normali operazioni come segue:
    ALTER DATABASE [NO]ARCHIVELOG;
    ALTER DATABASE OPEN;
    
  6. Arrestare l'istanza di database utilizzando il comando SHUTDOWN IMMEDIATE.
  7. Eseguire il backup del database.