Guida per l'utente › Amministrazione › Impostazioni sito › Definizione delle impostazioni moduli
Definizione delle impostazioni moduli
È possibile definire parametri applicabili ai servizi del sistema. In genere questi parametri vengono configurati dal personale del supporto CA Business Service Insight o dai loro rappresentanti.
Fare clic sulla subopzione Moduli per visualizzare la pagina Impostazioni moduli.
Attenersi alla seguente procedura:
- In Listener dell'adapter, selezionare la casella Mostra messaggi informativi per indurre il listener dell'adapter a segnalare messaggi dettagliati al log sistema quando un evento viene inviato dall'adapter e accettato dal listener.
- Nell'area Motore di correlazione, inserire le informazioni seguenti:
- In Number of engine instances (Numero di istanze del motore), viene visualizzato il numero di motori di calcolo utilizzati per calcolare i livelli di servizio da dati non elaborati.
- In Frequenza di calcolo livello di servizio, inserire il ciclo del motore di calcolo in minuti. In ogni ciclo, il motore di calcolo calcola il livello di servizio per parte della metrica.
- Nell'elenco a discesa Al completamento del calcolo, definire il comportamento del motore di calcolo al termine di ogni ciclo di calcolo, come indicato di seguito:
- Continua: se un ciclo viene completato prima della conclusione del periodo definito nel campo Frequenza di calcolo livello di servizio, il motore di calcolo avvia immediatamente il ciclo successivo.
- Sospendi: il motore di calcolo attende fino al completamento del periodo definito nel campo Frequenza di calcolo livello di servizio prima di avviare il ciclo successivo. Questa opzione consente di risparmiare risorse, liberando la CPU per l'esecuzione di altre operazioni.
- Nell'elenco a discesa Modalità di pianificazione, definire come stabilire la priorità dei calcoli, come indicato di seguito:
- Smart: i periodi di riferimento delle istanze della metrica hanno la priorità più elevata (ai calcoli per gli altri intervalli di tempo viene assegnata una priorità inferiore).
- Normale: tutti i calcoli hanno la stessa priorità.
- Selezionare la casella di controllo Limite intervallo di calcolo e inserire il numero massimo di giorni da calcolare contemporaneamente. Questa opzione può essere utilizzata per migliorare le prestazioni quando sono necessari periodi di calcolo prolungati, ad esempio un anno. Per i periodi più brevi i calcoli vengono eseguiti in blocco, consentendo di visualizzare più rapidamente i risultati parziali nel report.
- Selezionare la casella di controllo Limita la memoria utilizzata dal motore di calcolo per controllare la quantità di memoria che può essere utilizzata dal motore di calcolo e inserire i valori come indicato di seguito:
- Avvia recupero memoria al superamento di: quando la memoria utilizzata raggiunge la soglia massima, la memoria viene liberata per altri processi finché non raggiunge la soglia inferiore.
- Interrompi recupero memoria al raggiungimento di un valore inferiore a: al di sotto di questa soglia minima non viene liberata altra memoria.
- Nell'area Servizio per il calcolo delle penali, inserire la quantità di minuti per il ciclo del servizio nel campo Frequenza di calcolo penali. Tutte le penali vengono calcolate in ogni ciclo, anche se la durata del calcolo supera la durata del ciclo.
- Nell'area Eliminazione log di sistema, selezionare la casella di controllo per attivare i campi dei parametri dell'attività, quindi definire il numero di giorni che deve trascorrere prima dell'eliminazione del log per ogni tipo di messaggio. I livelli di messaggio principali vengono elencati per primi. La data e ora dell'ultima eliminazione vengono visualizzate nel campo Data ultima attivazione.
- Fare clic su Salva.
Le impostazioni del motore sono state salvate.