I ruoli vengono creati dalla pagina Dettagli ruolo.
Quando si aggiunge un ruolo, si determinano in maniera precisa le azioni che il ruolo può eseguire in ogni parte di CA Business Service Insight. Inoltre, è inoltre possibile determinare quali utenti e i gruppi di utenti devono appartenere al ruolo.
Attenersi alla seguente procedura:
Viene visualizzata la pagina Dettagli ruolo.
Inserire un nome per il ruolo.
Inserire una descrizione per il ruolo. È possibile visualizzare o cercare la descrizione nella pagina dell'elenco dei ruoli.
Selezionare le caselle di controllo che rappresentano le azioni (Visualizza, Aggiungi, Aggiorna o Elimina) che il ruolo può eseguire su ciascun componente dell'applicazione. Utilizzare la barra di scorrimento per visualizzare tutti i componenti dell'applicazione.
Per l'elenco completo dei componenti dell'applicazione, consultare la sezione Elenco dei componenti dell'applicazione del ruolo.
Quando si definiscono le autorizzazioni:
Dall'elenco Disponibile selezionare gli utenti e/o i gruppi di utenti che devono appartenere al ruolo e fare clic sulla freccia o fare doppio clic sull'utente o i gruppi di utenti. Gli utenti vengono spostati nell'elenco Utenti/Gruppi di utenti.
Il ruolo è stato salvato.
Se gli utenti appartengono a più ruoli, possono eseguire le funzioni consentite per ogni ruolo.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |