Argomento precedente: Varie Tabulazione

Argomento successivo: Scheda Personalizzato

Scheda Visualizza

Utilizzare la scheda Visualizza in Procedura guidata di creazione report per definire l'aspetto di un report, tra cui la combinazione di colori e la progettazione grafica.

Per definire i parametri di visualizzazione

  1. Nel campo Usa progettazione di, selezionare il report salvato da utilizzare per la progettazione grafica del report.
    1. Selezionare la casella di controllo per il campo da definire come parametro e fare clic su pulsante Avanzate. Viene visualizzata la pagina Definisci parametri.
    2. Nel campo Usa progettazione di, selezionare il report salvato definito come valore predefinito per il parametro dall'elenco a discesa.
    3. Selezionare la casella di controllo Obbligatorio per forzare la selezione di un valore per questo parametro durante la generazione del report.
    4. Fare clic su Completato.
  2. Nel campo Visualizza, selezionare il numero di risultati da visualizzare nel report.
    1. Per i risultati selezionare la visualizzazione in ordine crescente o decrescente.
    2. Per l'ordinamento, selezionare Nome per utilizzare il nome dell'asse X o Valore per utilizzare il valore dell'asse Y.
  3. Nel campo Opzioni di visualizzazione:
    1. Selezionare la casella di controllo Visualizza soglie nel report per includere la visualizzazione grafica della soglia nel report.

    La serie di soglie visualizzate può essere definita in Procedura guidata di creazione report. Una volta definita nella procedura guidata, la serie di soglie può essere modificata tramite un diagramma nello stesso modo in cui vengono modificate le altre serie di diagrammi. L'interfaccia utente per modificare la serie è accessibile durante la visualizzazione di un report. Fare clic sull'icona a forma di matita per visualizzare le pagine delle proprietà del diagramma utilizzate per modificare tutti gli aspetti della serie di report.

    Quando questa casella di controllo è selezionata, il diagramma Risultati presenta tre serie aggiuntive. Queste serie possono includere Minore (colore predefinito giallo), Maggiore (colore predefinito arancione) e Critico (colore predefinito rosso).

    L'impostazione predefinita per una serie di soglie in un report standard è un punto. In un report composto, il valore predefinito è una barra. Gli utenti possono modificare queste impostazioni.

    1. Selezionare la casella di controllo Colore dati nella griglia per colorare la griglia della scheda Dati in base al colore della serie nel diagramma.
  4. Fare clic su Aggiungi a cartella dei report per salvare il report.

    oppure

    Fare clic su Genera per creare il report.