Argomento precedente: Installazione e deployment

Argomento successivo: Preparazione

Introduzione

Dopo aver completato la fase di configurazione e aver verificato correttamente i calcoli del sistema, il sistema è pronto per la distribuzione nell'ambiente di produzione. Questo capitolo è finalizzato a trattare tutti i passaggi che potrebbero essere necessari durante questa fase. Questi passaggi potrebbero variare a seconda delle installazioni; tuttavia, gli elementi seguenti devono essere controllati per verificare se sono stati effettuati tutti i preparativi per l'integrazione del sistema in un ambiente di produzione reale.

Sono presenti due fasi nell'installazione. Durante la prima fase, la fase di installazione, l'amministratore di sistema deve installare e integrare i componenti CA Business Service Insight nell'ambiente di produzione. Durante la seconda fase, viene verificata la funzionalità del sistema e il sistema deve essere posto in uno stato di monitoraggio per verificare che i processi di sistema e le funzionalità dell'interfaccia utente funzionino tutti correttamente.

Durante il processo di installazione potrebbe essere necessario lavorare sui server di produzione tramite strumenti di connessione remota che devono essere installati nel server Web e nel server applicazioni per consentire un'installazione completa e sicura.

L'installazione del database Oracle deve essere eseguita da un esperto amministratore di database (DBA) Oracle se possibile per assicurare che la configurazione sia eseguita correttamente e sia conforme ai requisiti aziendali in uso. In alternativa, la creazione del database può essere affidata all'amministratore di sistema, tramite l'utility di creazione dei dati fornita con dell'installazione CA Business Service Insight. In questo caso, l'installazione deve essere verificata dal DBA per assicurare che sia stata completata correttamente. Se il sistema è stato già configurato su un sistema di sviluppo e deve essere eseguita la migrazione, quindi è necessario spostare il contenuto del database nel nuovo database di produzione.

A volte, quando l'intero sistema è stato trasferito nel nuovo ambiente di produzione, è consigliabile eliminare tutti i dati calcolati e non elaborati archiviati nel sistema e ricaricare il sistema ex novo (tenere in uso il catalogo dei servizi, le risorse e le conversioni ovviamente). È un modo eccellente per verificare il funzionamento dell'intero sistema nell'ambiente di produzione.

Per riepilogare, in questa fase sono inclusi i seguenti passaggi: