Guida all'implementazione › Implementazione › Raccolta dei dati (esperto delle sorgenti dati) › Configurazione di adapter e conversioni › Case study dell'adapter per file › Sezione General del file di configurazione
Sezione General del file di configurazione
- MajorVersion e MinorVersion: devono essere impostati per impostazione predefinita sulla versione di applicazione.
- WorkingDirectoryName (facoltativo): specifica il percorso predefinito per i file di output dell'adapter (controllo origine dati, conversioni, invii). In questo caso, è impostato su Output, la cartella viene quindi creata nella cartella principale degli adapter.
I seguenti indicatori controllano il modo degli adapter di leggere e convertire i record:
- RunOnce: se impostato su Sì, l'adapter esegue una sola volta, legge tutti i dati e quindi si interrompe.
- DataSourceDifferenceFromUTC: indica la differenza di tempo tra l'ora UTC (Tempo universale coordinato, sempre con differenza di orario zero; equivalente a GMT) e il fuso orario dell'origine dati. Il fuso orario dell'origine dati è il fuso orario con vengono denotati i campi di tempo. Questo attributo è necessario perché l'adapter normalizza tutte le date in base all'ora UTC. Tutte le date in base all'ora UTC rende l'applicazione flessibile per visualizzare così le ore in base ai requisiti dell'utente. I seguenti attributi forniscono all'adapter le informazioni su come trasformare i campi di tempo dall'input in UTC:
- DefaultOffset: differenza da UTC duranti i periodi senza ora legale. In questo caso, è impostato su 1 per l'orario dell'Europa centrale (CET).
- TimeFormat: formato in base al quale devono essere analizzate le informazioni sull'ora legale (descritto in seguito). Il formato ora europeo è dd/mm/yyyy hh:mi:ss, mentre le specifiche di formato CA Business Service Insight sono impostate come %d/%m/%Y %H:%M:%S.
- DayLightSaving: un periodo di ora legale del fuso orario dell'origine dati. Questo elemento è facoltativo (ovvero, se non è selezionato, non è presente l'ora legale) e possono esistere più di una volta; una volta per ogni periodo di ora legale immesso. Quando sono presenti alcuni elementi, devono essere ordinati per ora e i periodi non devono sovrapporsi. In genere, durante la configurazione degli adapter, questo elemento è specificato come numero di anni avanti. In questo caso, è configurato solo un anno come esempio.
- From: data di inizio del periodo. Specificata utilizzando il formato ora impostato in precedenza, 25/03/2007 02:00:00.
- To: data di fine del periodo. Specificata utilizzando il formato ora impostato in precedenza, 28/10/2007 03:00:00.
- Shift: ore di differenza aggiunte a DefaultOffset nel periodo di ora legale. Digitare 1 come ore di differenza per spostare in avanti di un'ora durante questo periodo di ora legale specificato tra le due date indicate.