Argomento precedente: Visualizzazione di informazioni di tendenza per un servizio

Argomento successivo: Ricerca di servizi alternativi

Utilizzo di un grafico della tendenza

Mentre si lavora con il filtro e le opzioni di confronto nella pagina Rilevamento dei servizi, è possibile utilizzare un grafico della tendenza per visualizzare fino a un anno di dati cronologici per il servizio. Una volta esaminate le tendenze per un servizio, è possibile selezionare un secondo al servizio per sovrapporre il relativo grafico della tendenza con il primo grafico. Il grafico della tendenza fornisce un rapido riepilogo visivo dei dati di confronto per il servizio.

Attenersi alla seguente procedura:

  1. Nella pagina Informazioni sul servizio, fare clic sul pulsante Grafico della tendenza interna.

    In una nuova finestra viene visualizzato un grafico vuoto.

  2. Selezionare uno o più servizi dalla relativa tabella.

    Un grafico della tendenza per un interno anno viene compilato per ogni servizio selezionato nella finestra del grafico della tendenza.

  3. Utilizzare le opzioni seguenti per modificare la visualizzazione della tendenza:
    Caratteristica

    Specifica la caratteristica di confronto utilizzata per il grafico. Il "Punteggio complessivo", che include una combinazione di tutte le caratteristiche, viene utilizzato come impostazione predefinita. Nel menu è possibile selezionare un'altra caratteristica, ad esempio il costo, per esaminare solo le tendenze relative a tale caratteristica.

    Accedi a

    Specifica l'intervallo di tempo per il grafico. Un anno viene visualizzato come impostazione predefinita. Nel menu è possibile selezionare un altro intervallo di tempo per visualizzare una settimana come intervallo di tempo.

    Ponderazione

    Specifica l'impostazione del peso per il grafico. L'impostazione predefinita è la ponderazione "naturale", in cui tutte le caratteristiche sono ponderate in maniera uniforme. È possibile selezionare o creare un'impostazione del peso personalizzata oppure utilizzare l'impostazione predefinita.

    Zoom

    Consente di spostare il cursore del mouse su qualsiasi parte del grafico per visualizzare i punteggi di confronto per ogni caratteristica nell'intervallo di tempo selezionato. Viene visualizzata una piccola finestra che elenca il nome del servizio, i nomi delle caratteristiche e i singoli punteggi.

  4. È possibile aggiungere o rimuovere i servizi dal grafico selezionando o deselezionando la casella di controllo accanto al nome del servizio.
  5. Una volta completata l'operazione, fare clic sul pulsante Chiudi diagramma.

    La finestra del grafico della tendenza viene chiusa e si ritorna alla pagina Informazioni sul servizio.