Argomento precedente: Gestione degli attributi e valori associati

Argomento successivo: Condivisione dei dati di confronto su Cloud Commons

Gestione dei servizi

È possibile controllare la visualizzazione dei propri servizi nella pagina Informazioni sul servizio per abilitare o disabilitare le funzioni per un servizio specifico. Ad esempio, è possibile scegliere di raccogliere e visualizzare i dati di confronto interno, ma di disattivare la visualizzazione dei dati di confronto peer e delle categorie. È possibile annullare la gestione di un servizio per sospendere la raccolta di tutti i dati di confronto, e così via.

Servizi Managed/Unmanaged

Quando si rileva un servizio, è possibile scegliere di impostare lo stato Gestito. Un servizio gestito può eseguire altre azioni, ad esempio il rilevamento delle metriche di confronto o la condivisione su Cloud Commons. Il primo passaggio è necessario per poter lavorare con altre funzioni di confronto. Lo stato della gestione del servizio viene visualizzato nella colonna Gestisci dell'elenco dei servizi.

I servizi con lo stato di gestione disattivato non vengono visualizzati nella pagina Informazioni sul servizio.

Impostazione delle metriche di confronto dei servizi

È possibile attivare o disattivare questa opzione per raccogliere dati di confronto delle metriche. Questa opzione rappresenta un'azione che è possibile applicare a uno o più servizi utilizzando il menu Azione nella scheda Gestione dati e condivisione della pagina Rilevamento e gestione dei servizi. Lo stato di questa funzione viene visualizzato nella colonna Metriche di confronto dell'elenco dei servizi ed è contrassegnato come "on" o "off".

I servizi con lo stato delle metriche di confronto dei servizi attivato visualizzano i punteggi delle metriche di confronto nella pagina Informazioni sul servizio e in altre pagine che visualizzano i punteggi delle metriche.

Condivisione globale

È possibile attivare la condivisione globale per tutti i propri servizi nella finestra di dialogo della condivisione globale a cui è possibile accedere facendo clic su Impostazioni sito, Condivisione globale nel menu Amministrazione. La condivisione globale deve essere impostata su "on" per consentire la condivisione dei dati di un servizio specifico. Attivare l'impostazione di condivisione globale se si intende condividere ampiamente i propri dati dei servizi in Cloud Commons. Se è necessario limitare la condivisione dati, si consiglia di utilizzare l'impostazione globale per disattiva questa funzione per tutti i servizi. Per utilizzare le funzioni della condivisione globale, è necessario effettuare innanzitutto la registrazione in Cloud Commons utilizzando le opzioni della finestra di dialogo Condivisione globale.

Lo stato di condivisione globale di un servizio viene visualizzato nella colonna Condivisione dei dati dell'elenco dei servizi. Il commento Configurazione obbligatoria viene visualizzato in questa colonna per i servizi che non sono ancora stati impostati per la condivisione globale.

Condivisione dei dati

Quando la condivisione globale è attivata, è possibile attivare la condivisione dei dati per un servizio (o un gruppo di servizi selezionati). Questo processo include la connessione a Cloud Commons per condividere i propri dati di confronto. Se non viene individuata alcuna corrispondenza per il servizio o la categoria selezionata, è possibile aggiungere il servizio a Cloud Commons.

Lo stato di condivisione dei dati di un servizio viene visualizzato nella colonna Condivisione dei dati dell'elenco dei servizi ed è contrassegnato con "on" o "off".

I servizi con lo stato di condivisione dei dati attivato visualizzano i dati di confronto peer e delle categorie nella pagina Informazioni sul servizio e in altre pagine che visualizzano i dati delle metriche.