Argomento precedente: Log di sistema

Argomento successivo: Visualizzazione dei dettagli messaggio

Ricerca nel log

Per impostazione predefinita, il log di sistema visualizza fino a 100 avvisi ed errori relativi all'ultima ora. Se la voce desiderata non viene visualizzata, è possibile selezionare un particolare periodo di tempo per la ricerca e opzioni di ricerca specifiche.

Per eseguire una ricerca nel log:

  1. In Azione, selezionare i risultati presenti.
  2. In Visualizza, selezionare le caselle di controllo che rappresentano i campi da visualizzare nei risultati della ricerca.
  3. Nell'area di ricerca, inserire i criteri di ricerca. Sotto alla casella di modifica è possibile selezionare le caselle di controllo che rappresentano le seguenti opzioni di ricerca:
  4. In Intervallo di tempo, inserire un intervallo di tempo per il numero più recente (fino a 99) di minuti, ore o giorni in cui eseguire la ricerca (ad esempio gli ultimi 7 giorni),

    oppure

  5. Indicare in maniera precisa la data e l'intervallo di tempo per la ricerca nei campi Da e A, utilizzando il formato data specificato. In questo modo si determina la sezione del log di sistema in cui eseguire la ricerca.

    Suggerimento: è possibile selezionare la data e l'ora dal calendario facendo clic su Apri calendario.

  6. Dall'elenco a discesa In base a, selezionare il fuso orario. L'impostazione predefinita è il fuso orario dell'utente.
  7. In Livello, selezionare le caselle di controllo che rappresentano i tipi di messaggio (debug, informazioni, avviso ed errore) da includere nei risultati della ricerca.
  8. Fare clic su Cerca. I risultati vengono visualizzati sotto l'area di ricerca.

    Suggerimento: fare clic sulla lettera che rappresenta il tipo di messaggio per filtrare i risultati della ricerca e visualizzare solo il tipo di messaggio desiderato. Fare clic sul nome utente per visualizzare solo i messaggi per tale utente.