Quando si aggiunge un utente è possibile:
Nota: è possibile duplicare un utente esistente per aggiungerne uno nuovo sulla base di un utente già esistente. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Duplicazione di un utente.
Attenersi alla seguente procedura:
Viene visualizzata la pagina Dettagli utente.
Nota: il simbolo
in questa finestre e in altre pagine e finestre indica un campo obbligatorio.
Inserire l'ID dell'utente
Nota: gli ID utente sono limitati a 20 caratteri. L'ID utente distingue tra maiuscole e minuscole.
Immettere la password per accedere a CA Business Service Insight. Le password devono contenere tra tre e dieci caratteri alfanumerici e non possono contenere spazi. Le password distinguono tra maiuscole e minuscole.
Immettere nuovamente la password.
Inserire una descrizione per l'utente. Le ricerche possono essere effettuate all'interno dei contenuti di questo campo.
Selezionare l'organizzazione a cui è associato l'utente.
Selezionare la lingua dell'interfaccia per questo utente.
Immettere l'indirizzo di posta elettronica dell'utente.
Selezionare il fuso orario in cui si trova l'utente. I dati correlati, ad esempio la data di attivazione del contratto e i report, vengono modificati automaticamente in base al fuso orario dell'utente.
Selezionare Obbligatorio (per forzare l'utente a modificare la password a intervalli regolari) o Non obbligatorio.
Inserire l'intervallo (in giorni) dopo il quale la password scade e deve essere modificata. È anche possibile utilizzare le frecce vicino al campo per modificare l'intervallo di tempo.
Nota: questo parametro è abilitato solo se il parametro Password change is (Modifica password) è impostato su Obbligatorio.
Selezionare se attualmente l'utente è Attivo o Non attivo. Solo gli utenti attivi possono accedere a CA Business Service Insight.
Selezionare Non mostrare (per impedire la visualizzazione dei messaggi di notifica) o Chiudi dopo (per specificare l'intervallo di visualizzazione dei messaggi di notifica prima della chiusura).
I messaggi di notifica sono messaggi popup che possono essere visualizzati dopo le operazioni di aggiornamento (ad esempio, Applica); essi informano l'utente del completamento corretto dell'operazione.
Se nel passaggio seguente è stata selezionata l'opzione Chiudi dopo, impostare l'intervallo di tempo (in secondi) dopo il quale i messaggi di notifica vengono chiusi automaticamente. L'impostazione predefinita è 5 secondi.
Nota: gli utenti possono modificare le proprie password, il fuso orario e le impostazioni del messaggio di notifica. Le modifiche vengono effettuate nella pagina Preferenze utente. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Personalizzazione delle preferenze utente.
Selezionare il gruppo di utenti da assegnare all'utente (dall'elenco Disponibile). Fare clic sull'icona con una freccia a sinistra:
, oppure fare doppio clic sul gruppo. I gruppi di utenti vengono spostati nell'elenco: Membro del gruppo di utenti.
Selezionare il tipo di accesso ai contraenti e ai gruppi di contraenti per l'utente.
Selezionare il singolo contraente o gruppo di contraenti a cui l'utente può accedere (dall'elenco Disponibile). Fare clic sull'icona con una freccia a sinistra
oppure fare doppio clic sul contraente/gruppo di contraenti. Il contraente o il gruppo di contraenti viene spostato nell'elenco Accesso ai contraenti.
Nota: questo parametro è abilitato solo se il parametro Accessible Contract Parties (Contraenti accessibili) è impostato su Seleziona contraenti e gruppi.
Selezionare il ruolo da assegnare all'utente (dall'elenco Disponibile). Fare clic sull'icona con una freccia a sinistra:
oppure fare doppio clic sul ruolo. Il ruolo viene spostato nell'elenco Ruoli utente.
Il nuovo utente è stato salvato.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |