Gli attributi personalizzati costituiscono un'infrastruttura per la creazione rapida degli attributi. Gli attributi personalizzati consentono di archiviare le informazioni che possono essere visualizzate e quindi utilizzate nei calcoli di business logic del livello di servizio. Ad esempio, è possibile creare un attributo personalizzato chiamato Criticità. Utilizzando il nuovo attributo, è possibile assegnare diversi valori di soglia a Criticità.
Gli attributi personalizzati possono essere associati a modelli di contratto, contratti, risorse, gruppi di risorse e definizioni di servizio.
Un esempio di attributo personalizzato che può essere associato a ogni risorse o gruppo di risorse è Proprietà dell'unità di business. Ogni risorsa ha un titolare dell'unità di business (IT, Finanza, e così via).
Un esempio di attributo personalizzato associato a una risorsa o un gruppo di risorse tramite le risorse di un determinato tipo è l'attributo personalizzato Ubicazione che può essere assegnato a tutte le risorse router o server.
Gli attributi personalizzati per le risorse hanno tre tipi di valore possibili: testo, numero o testo con i valori predefiniti. Gli attributi personalizzati per gruppi di risorse non hanno tipi di valore.
Gli attributi personalizzati possono essere definiti come campi obbligatori per determinate risorse e facoltativi per altre.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |