Argomento precedente: Pagina della cartella dei report

Argomento successivo: Utilizzo delle cartelle

Panoramica della cartella dei report

Sono presenti due cartelle predefinite in CA Business Service Insight. La cartella principale, che contiene tutte le cartelle non salvate in una cartella specificata, e la cartella dei report personali, la posizione predefinita in cui salvare le cartelle. È possibile aggiungere ulteriori cartelle.

Le cartelle aggiuntive possono essere utilizzate per gestire i report in base a tipo, versione, area, oggetto, ecc. Nella pagina Proprietà report è possibile definire le autorizzazioni di lettura e scrittura per le cartelle.

La pagina Proprietà report visualizza le informazioni sulle proprietà della cartella. Tali informazioni possono essere modificate.

Quando viene creato un report, eredita le impostazioni di protezione dalla rispettiva cartella padre.

È possibile accedere a qualsiasi cartella utilizzando Icona Mostra elenco cartelle (l'albero gerarchico della cartella) oppure tramite la ricerca in una cartella specifica.

È possibile salvare un report preparato nella cartella dei report personali, nella cartella principale o in qualsiasi altra cartella dei report creata. Durante la definizione di report salvati, è possibile selezionare il titolare e gli utenti cui è consentito accedere a tali report e pianificarne l'esecuzione in tempi specificati. Il titolare di un report salvato può modificare il report. Per gli utenti autorizzati, i report salvati sono di sola lettura.

La cartella Report personali semplifica la gestione dei report tramite la raccolta di tanti o di tutti i report di un utente in una posizione.

La cartella Report personali è la cartella che contiene i report personali e i collegamenti salvati in essa. È possibile rendere le cartelle disponibili agli altri utenti o renderle private in modo che solo un utente può accedere ai file contenuti. Le autorizzazioni per la cartella sono definite nella pagina Proprietà report.

La cartella dei report personali è una cartella predefinita e non può essere eliminata.

Nota: le cartelle non possono contenere sottocartelle.