Report › Distribuzione dei report › Pianificazione di un booklet
Pianificazione di un booklet
È possibile distribuire automaticamente booklet mediante messaggi di posta elettronica o l'invio a una cartella sulla rete a intervalli pianificati, oppure usando entrambi i metodi. La pianificazione dei booklet può essere eseguita in una sola volta o a intervalli regolari.
Nota: è necessario essere un amministratore con privilegi avanzati per pianificare i booklet.
Per pianificare un booklet:
- In una cartella Report, fare clic su Aggiungi nuovo, quindi selezionare Booklet dal menu.
Viene visualizzata la pagina dei dettagli del booklet.
- Nel campo Pianificazione, fare clic su Modifica per pianificare il booklet.
Viene visualizzata la finestra Pianificazione.
- Nella finestra Destinatario, selezionare una o entrambe le opzioni seguenti:
- Destinatari di posta elettronica per inviare il booklet pianificato tramite posta elettronica. Immettere l'indirizzo dei destinatari di posta elettronica nel campo fornito. Separare più indirizzi con uno spazio o un punto e virgola.
- Selezionare Nome file per salvare il report pianificato in un file. Immettere il nome del file nel campo di testo. L'ubicazione del file è la posizione predefinita del server. Inoltre, è possibile immettere un percorso completo di un'altra posizione sul server o su un server diverso.
Nota: per visualizzare la posizione predefinita sui server a 32 bit, accedere a regedit: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Oblicore\Paths\DefaultPath. Il percorso predefinito viene elencato come Valore.
Nota: per visualizzare la posizione predefinita sui server a 64 bit, accedere a regedit: HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Wow6432Node\oblicore. Il percorso predefinito viene elencato come Valore.
Nota: la posizione è sul server applicazioni.
Nota: per visualizzare il file, utilizzare un visualizzatore compatibile con il formato RTF (come Microsoft Word).
- Facoltativa. Nel campo Da approvare mediante posta elettronica, immettere l'indirizzo di posta elettronica dell'utente che deve approvare il booklet prima di salvarlo o inviarlo ad altri utenti. Facendo clic sul pulsante Invia, un collegamento viene inviato all'indirizzo tramite posta elettronica.
- Nel campo Ora, selezionare l'ora di esecuzione del report dall'elenco a discesa, quindi selezionare il fuso orario.
- Facoltativa. Fare clic sull'opzione In attesa fino a completamento del report per attendere fino a quando il report non è pronto.
- Selezionare il formato di allegato preferito. Le scelte disponibili sono DOCX, PDF, RTF e file RTF.
- Nel campo Schema di ricorrenza, selezionare Giornaliero, Settimanale, Mensile o Annuale. Immettere quindi un numero intero nel campo Ricorrenza e compilare i campi associati. La combinazione determina quanti schemi di ricorrenza dovranno scorrere prima di una nuova generazione del booklet. Ad esempio, selezionare Settimanale, immettere 2 nel campo di ricorrenza e selezionare Lunedì. Il booklet viene generato ogni due settimane di lunedì.
- Nel campo Intervallo di ricorrenza, immettere la data di inizio per generare il report. Selezionare quindi l'opzione per interrompere l'esecuzione del report tra Nessuna data di fine, Termina dopo: X occorrenze X o Termina entro, quindi immettere i dettagli attinenti nei rispettivi campi.
Suggerimento: è possibile selezionare una data dal calendario facendo clic su
.
- Fare clic su OK per salvare e tornare alla pagina dei dettagli di booklet, oppure fare clic su Rimuovi pianificazione per cancellare la pianificazione corrente.
Il booklet ora viene eseguito in base ai parametri impostati.