La scheda Personalizzato consente di eseguire i calcoli del report in passaggi definiti utilizzando un'operazione specifica (media, somma, minimo, massimo o numero) in ogni campo che non è stato definito nella scheda Criteri in Procedura guidata di creazione report. Le opzioni personalizzate di aggregazione report consentono di evidenziare alcuni dati rispetto ad altri tramite il filtraggio dei campi selezionati, seguito dall'esecuzione di operazioni sui dati restanti in un ordine definito.
Nota: la scheda Personalizzato è abilitata solo quando è selezionato il tipo di aggregazione Personalizzato nella scheda Criteri.
Per definire le opzioni personalizzate di aggregazione

Nota: la dimensione Ora deve sempre essere selezionata come parte del primo passaggio. Qualsiasi dimensione può essere utilizzata per i passaggi successivi.

Il passaggio combinato Aggregazione + Dimensione viene visualizzato nel riquadro Fasi aggregazione e la dimensione verrà rimossa dall'elenco Dimensioni.

Nota: è possibile modificare l'ordine delle operazioni di calcolo inserite nel campo del riquadro Operazioni di aggregazione selezionando un valore nel riquadro Operazioni di aggregazione e facendo clic sui pulsanti freccia Su o Giù (lato destro dell'area di testo).
Nota: se è stata selezionata un'operazione errata per un determinato passaggio, rimuovere il passaggio da Fasi aggregazione selezionandolo e facendo clic su Rimuovi.
Nota: i parametri Dimensioni disponibili sono quelli non definiti nei criteri della procedura guidata di creazione report.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |