Argomento precedente: Librerie di modello

Argomento successivo: Ricerca delle entità

Panoramica della libreria dei modelli

Le librerie dei modelli vengono gestite tramite la pagina Libreria dei modelli. La pagina presenta una visualizzazione strutturata che ricorda Esplora risorse in Windows.

La pagina è suddivisa in due riquadri. Il riquadro sinistro visualizza la struttura portfolio. Il riquadro destro visualizza i contenuti dell'elemento selezionato nel riquadro sinistro.

La libreria dei modelli è composta da quattro entità:

Libreria dei modelli

L'entità principale in cui risiedono tutte le altre entità. Come in Esplora risorse di Windows corrisponde a una cartella.

Cartella modello

Un'entità intermedia che può essere utilizzata per organizzare ulteriormente il portfolio. Come in Esplora risorse di Windows corrisponde a una sottocartella. Questa entità può esistere solo nell'entità della libreria dei modelli.

Modello del livello di servizio

Insieme predefinito di servizi e metriche, utilizzato per facilitare la creazione e la modifica dei contratti in base a processi di business comuni. Questa entità può esistere solo nella libreria dei modelli o nell'entità della cartella dei modelli.

Modello di contratto

Contratto predefinito utilizzato per creare un nuovo contratto. Questa entità può esistere solo nella libreria dei modelli o nell'entità della cartella dei modelli.