Report › Report salvati › Generazione di un report salvato
Generazione di un report salvato
Per generare un report dalla pagina della cartella dei report
- Nella pagina Cartella dei report, fare clic su
accanto al report da generare.
oppure
Nella pagina Cartella dei report, fare clic su
accanto al report da generare e selezionare Genera.
- Se il report progettato è un report con parametri (uno o più campi sono stati impostati come parametri), viene visualizzata una finestra popup.
Tutti i parametri vengono presentati in un'unica finestra popup, indipendentemente dal numero di parametri e analogamente alla procedura guidata di creazione report (ad esempio, incluso il pulsante Altro).
Per un report composto o un report di raggruppamento, la finestra popup singola è suddivisa in sezioni (una sezione per ogni report con parametri incluso).
- Selezionare i valori per i parametri.
Note:
- I valori per i parametri obbligatori devono essere selezionati prima di generare il report.
- Il valore predefinito del parametro (se disponibile) viene selezionato automaticamente, ma l'utente può modificare questo valore.
- All'utente finale vengono visualizzati solo i valori consentiti. I valori consentiti variano in base alle autorizzazioni di protezione dell'utente.
- Se è presente un solo valore consentito, viene selezionato automaticamente.
- Se un campo che dipende da un altro campo è stato definito come parametro, anche l'altro campo viene visualizzato nella finestra popup e i valori disponibili per il campo dipendente sono in funzione del valore selezionato per l'altro campo. Ad esempio, se il contratto è stato definito come parametro, l'utente che genera il report deve compilare i valori di due campi: Contraente e Contratto. I valori disponibili per il campo Contratto dipendono dal valore che l'utente ha selezionato per il campo Contraente.
- Fare clic su Completato. Il report viene generato e viene visualizzata la relativa GUI.
Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Report generati.