Argomento precedente: Informazioni sulla pianificazione dello sprint

Argomento successivo: Rimozione di una User story dallo sprint

Trasferimento di una User story dal backlog allo sprint corrente.

La pagina Backlog facilita la pianificazione dello sprint in quanto consente di trascinare le User story dal backlog del prodotto allo sprint.

Per trasferire una User story dal backlog del prodotto allo sprint corrente.

  1. Nella pagina Backlog, selezionare il nome del prodotto nel campo Prodotto.
  2. Fare clic sul collegamento Mostra sprint (freccia nera sinistra) per visualizzare l'elenco Story dello sprint. È possibile filtrare la visualizzazione per mostrare il backlog per lo sprint che si desidera utilizzare.
  3. Selezionare la release, lo sprint e il team per la pianificazione. Selezionare una release e uno sprint. È possibile visualizzare tutti i team appartenenti allo sprint oppure un solo team. Se si seleziona un solo team, è possibile visualizzare il diagramma di velocità per il team. Se si sceglie di visualizzare tutti i team, il diagramma di velocità non viene visualizzato.
  4. Selezionare e trascinare una User story dal backlog del prodotto in Story dello sprint.

    La User story viene aggiunta all'elenco Story dello sprint. Il diagramma di velocità del team viene aggiornato. Lo sprint viene aggiornato nel backlog del prodotto e nei dettagli della User story. La User story viene visualizzata anche nella pagina Diagrammi e backlog dello sprint.

    Nota: se la User story non dispone di story point, questa non viene inclusa nel calcolo della capacità dello sprint.