CA ARCserve D2D On Demand consente di specificare le seguenti impostazioni della scheda Avvisi di posta elettronica:
Impostazione delle preferenze della scheda Avvisi di posta elettronica
Verrà visualizzata la finestra di dialogo Avvisi di posta elettronica.

Al completamento degli eventi selezionati, verranno inviate notifiche di posta elettronica di avviso automatiche. È possibile selezionare una o tutte le opzioni disponibili.
Nota: se non sono necessarie notifiche specifiche per processi eseguiti correttamente, è possibile configurare CA ARCserve D2D On Demand in modo che vengano inviate soltanto notifiche di posta elettronica per processi non riusciti o saltati. In tal modo è possibile ridurre il numero di notifiche di posta elettronica e monitorare qualsiasi errore.
Tali opzioni consentono di inviare una notifica di avviso per i seguenti eventi:
Invia una notifica di posta elettronica di avviso per tutti i processi non eseguiti. Per processo non eseguito, si intenderà qualunque processo pianificato non eseguito all'ora stabilita. Questo problema può verificarsi quando un altro processo dello stesso tipo è in esecuzione o quando un processo precedente non è stato completato nei tempi previsti.
CA ARCserve D2D On Demand consente l'esecuzione simultanea di più tipi di processo. Tuttavia, è possibile eseguire un solo processo di ciascun tipo per volta. Ad esempio, se un processo di esportazione è in esecuzione nel momento in cui dovrebbe avvenire l'esecuzione di un altro processo di esportazione, tale processo di esportazione non verrà eseguito, tuttavia sarà possibile eseguire un processo di backup.
Viene inviata una notifica di avviso in caso di mancato completamento dei processi di backup, generazione catalogo, copia file, ripristino o copia del punto di ripristino. Questa categoria include i processi non riusciti, incompleti o annullati nonché i tentativi interrotti in modo anomalo.
Viene inviata una notifica di avviso in caso di completamento dei processi di backup, generazione catalogo, copia file, ripristino o copia del punto di ripristino.
Invia una notifica di posta elettronica di avviso quando la quantità di spazio inutilizzato sulla destinazione di backup è inferiore a un valore specificato. Per questa opzione, è possibile selezionare una percentuale della capacità totale o un valore specifico (in MB) indicante il livello limite a partire dal quale inviare le notifiche di avviso.
Invia un messaggio di posta elettronica di notifica nel momento in cui sono disponibili nuovi aggiornamenti per CA ARCserve D2D On Demand. Le notifiche di posta elettronica verranno inviate anche in caso di errore durante la verifica degli aggiornamenti o durante il download.
Invia una notifica di posta elettronica quando viene raggiunto il livello di soglia specificato per le risorse. Per garantire che i server siano efficienti e affidabili, è necessario un controllo continuo delle prestazioni per identificare possibili problemi e rispondere velocemente a situazioni di arresto.
La definizione dei livelli soglia per gli indicatori delle risorse è discrezionale e dipende dal livello di conoscenza del proprio server. Non esistono impostazioni giuste o sbagliate. Le notifiche di avviso dovrebbero essere basate su prestazioni "normali" ed accettabili. Ad esempio, se il sistema normalmente viene eseguito con un carico CPU dell'80%, impostare la soglia di utilizzo della CPU sul 75% risulterebbe poco utile o efficace.
Ciascun parametro delle risorse può essere configurato individualmente per l'invio di una notifica di avviso quando viene raggiunto il livello soglia corrispondente. Il numero massimo di messaggi di posta elettronica di avviso per le risorse corrisponde a cinque volte al giorno.
La soglia di avviso specificata per l'utilizzo della CPU indica la percentuale di utilizzo CPU del server protetto CA ARCserve D2D On Demand. È possibile utilizzare una notifica di avviso per assicurarsi che il server non raggiunga troppo spesso uno stato di sovraccarico.
Se l'uso della CPU è eccessivo, il tempo di risposta del server potrebbe diventare molto lento o addirittura inesistente, con la necessità di prendere in considerazione la distribuzione del carico (bilanciamento).
La soglia di avviso specificata per la velocità del disco indica la velocità del disco (MB/secondo) del server protetto CA ARCserve D2D On Demand. È possibile utilizzare la notifica di avviso per verificare il livello di sfruttamento delle capacità del disco.
Se la velocità del disco è vicina al valore massimo che il disco può gestire, è necessario considerare l'aggiornamento a un disco che soddisfi meglio le proprie esigenze. In genere un disco più veloce porta a prestazioni migliori.
La soglia di avviso specificata per l'utilizzo della memoria indica la percentuale di memoria in uso sul server protetto CA ARCserve D2D On Demand. L'utilizzo corrisponde al livello di capacità di memoria in uso. Più alta la percentuale, peggiori saranno le prestazioni del server.
Se l'utilizzo della memoria risulta costantemente eccessivo, sarà necessario determinare il processo responsabile di tale utilizzo elevato. È possibile utilizzare questo indicatore per ricevere un avviso qualora dovesse essere necessario l'aggiornamento di un server o di un'applicazione.
La soglia di avviso specificata per l'I/O di rete indica la percentuale di ampiezza di banda della scheda di rete utilizzata sul server protetto CA ARCserve D2D On Demand. L'utilizzo fa riferimento al livello di capacità in uso della scheda di rete. Più alta la percentuale, peggiori saranno le prestazioni di rete.
Se l'utilizzo della rete risulta costantemente eccessivo, sarà necessario determinare quale processo sta causando questo alto utilizzo e trovare una soluzione al problema. In aggiunta, se basandosi sulle capacità di rete specifiche la percentuale di utilizzo della rete è troppo alta durante il backup, potrebbe essere necessario effettuare l'aggiornamento della propria scheda NIC per gestire le esigenze di velocità effettiva più alte.
Le impostazioni della scheda Avvisi di posta elettronica vengono salvate.
| Copyright © 2012 CA. Tutti i diritti riservati. | Contatta CA Technologies |