Argomento precedente: Ripristino di un oggetto Exchange mediante la visualizzazione ARCserve D2D

Argomento successivo: Gestione dei dati di copia di file

Generazione di un catalogo di ripristino granulare di Exchange prima del ripristino

Se l'opzione di ripristino granulare di Exchange è stata attivata al momento del backup, i cataloghi corrispondenti vengono generati durante ciascun backup. I cataloghi consentono di eseguire il ripristino granulare a livello della casella di posta, della cartella di posta e di messaggio, individuando e selezionando con esattezza gli oggetti Exchange che si desidera ripristinare. Tuttavia, se l'opzione del ripristino granulare di Exchange non è stata attivata a livello di backup, le caselle di posta di Exchange potrebbero non essere visualizzate quando si tenta di esplorare il database delle caselle di posta in un punto di ripristino in quanto il catalogo corrispondente non è stato generato.

Prima di eseguire il ripristino, è possibile generare manualmente il catalogo dalla finestra di dialogo Ripristina posta di Exchange.

Generazione di un catalogo di ripristino granulare di Exchange

  1. Dalla pagina principale di CA ARCserve D2D On Demand (o dal Computer di monitoraggio di CA ARCserve D2D On Demand) selezionare Ripristino.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo di selezione dei metodi di ripristino.

  2. Fare clic sull'opzione Ripristina posta di Exchange.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Ripristina posta di Exchange.

    Finestra di dialogo Ripristina posta di Exchange.

  3. Accedere al database delle caselle di posta di Exchange che si desidera ripristinare:
    1. Specificare la posizione di backup. È possibile specificare una posizione oppure individuare il percorso di archiviazione delle immagini di backup. Se necessario, immettere le credenziali Nome utente e Password per potere accedere al percorso. Fare clic sull'icona di convalida con la freccia verde per verificare che l'accesso alla posizione di origine sia stato eseguito correttamente.

      La visualizzazione calendario evidenzierà (in verde) tutte le date relative al periodo di tempo contenente i punti di ripristino per l'origine di backup selezionata.

    2. Nel calendario, selezionare la data dell'immagine di backup da ripristinare.

      Verranno visualizzati, quindi, i database delle caselle di posta Exchange associati alla data, unitamente all'ora di backup, al tipo di backup eseguito e al nome del backup.

  4. Selezionare un database delle caselle di posta di Exchange da ripristinare, quindi fare clic su Avanti.

    Un messaggio informa che il catalogo di ripristino granulare Exchange non è stato generato per il database selezionato e viene chiesto se si desidera generare il catalogo.

    GRT cad2d--Restore without Catalog Message-W

  5. Fare clic su Sì per avviare il processo di generazione del catalogo di ripristino granulare Exchange.

    Il catalogo di ripristino granulare Exchange verrà generato. Il processo di generazione del catalogo potrebbe richiedere tempi lunghi, a seconda delle dimensioni del database.

    Durante il processo di generazione del catalogo, il Monitoraggio processi consente di visualizzare le informazioni relative all'evento in corso e il tempo residuo stimato per completare il processo di catalogo.

    Nota: se si seleziona No per la richiesta di generazione di un catalogo, non sarà possibile di individuare o selezionare un punto di ripristino granulare. Di conseguenza, sarà solo possibile effettuare il ripristino completo del database.

  6. Durante il processo di generazione del catalogo, fare clic su Avanti per continuare il ripristino granulare di Exchange per il database selezionato.

    È possibile continuare il processo ripristino granulare mediante:

    Nota: se, durante la generazione del catalogo, si seleziona il pulsante Avanti, verrà visualizzato un messaggio che informa dell'operazione in corso.