Prima dell'esecuzione di un backup di CA ARCserve D2D On Demand, sarà necessario tenere presente quanto riportato di seguito:
- Spazio disponibile sulla destinazione
Se la destinazione non dispone di spazio libero sufficiente, considerare le seguenti alternative:
- Ridurre il numero di punti di ripristino salvati
- Aumentare lo spazio disponibile nella destinazione di backup
- Scegliere una destinazione di backup con capacità superiore
- Ridurre la dimensione di origine del backup (eliminando volumi inutili dal backup)
- Aumentare il livello di compressione del backup
- Verificare di disporre delle licenze appropriate
- Quando CA ARCserve D2D On Demand viene utilizzato per l'esecuzione di backup (soprattutto per Microsoft SQL Server e Microsoft Exchange Server), è importante assicurarsi di disporre delle licenze appropriate.
- CA ARCserve D2D On Demand utilizza tutti i VSS writer in modo che i backup siano consistenti. Le uniche eccezioni sono costituite dai writer Microsoft SQL Server, Microsoft Exchange e Hyper-V, i quali vengono inclusi solo quando dispongono delle licenze appropriate.
- Dimensioni del disco di backup
Un volume verrà ignorato dal backup se si trova su un disco di dimensioni superiori ai 2TB e se viene utilizzato un formato di backup non compresso.
- Assicurarsi di utilizzare un disco supportato
CA ARCserve D2D On Demand supporta vari tipi di dischi come origini e destinazioni di backup.
Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Dischi supportati da CA ARCserve D2D On Demand.
- Selezione della frequenza di backup e del valore di memorizzazione
Se i backup pianificati vengono eseguiti più frequentemente rispetto al tempo richiesto per la generazione di un catalogo di file system per processi di backup precedenti, il valore di memorizzazione dei punti di ripristino potrebbe venire superato prima del completamento della generazione del catalogo di file system per l'ultima sessione. Se ciò si verifica, potrebbero non essersi generati cataloghi per le sessioni di backup. Per evitare questo problema, è possibile aumentare l'intervallo di pianificazione per i backup incrementali o aumentare il valore di memorizzazione.
- Operazioni manuali sulla cartella di destinazione di backup
Le operazioni manuali (quali, Copia, Taglia, Incolla o il trascinamento di una selezione) non verranno completate correttamente nella cartella di destinazione se è in corso un processo o l'esplorazione dei punti di ripristino mediante la visualizzazione ARCserve D2D. Verificare che non siano presenti processi in esecuzione o esplorazioni dei punti di ripristino (mediante la visualizzazione ARCserve D2D) prima di procedere all'esecuzione di tali operazioni manuali.
- Installazione dei driver corretti
Verificare che i driver e il firmware più recente dei dispositivi siano stati installati.
- Impatto della modifica del nome host del computer sul salvataggio delle impostazioni
Quando viene immesso un percorso di backup, CA ARCserve D2D On Demand aggiunge il nome host al percorso da utilizzare come destinazione. Il nome host verrà visualizzato nella finestra di dialogo Impostazioni. Se il nome del computer viene modificato, sarà necessario modificare anche il percorso di destinazione (backup, copia file, copia punto di ripristino) mediante la rimozione del nome host precedente dal percorso prima del salvataggio delle impostazioni.
Ad esempio, se il nome host corrisponde a Host_A, la destinazione di backup corrisponde a X:\ e il nome host viene modificato in Host_B, le modifiche apportate alle impostazioni di backup non verranno salvate a meno che la destinazione di backup non venga modificata di nuovo da x:\Host_A a x:\.
Se il nome host della destinazione di backup non viene modificato e vengono salvate le impostazioni, CA ARCserve D2D On Demand considererà la destinazione di backup x:\Host_A già in uso da Host_A e Host_A verrà ritenuto un altro computer, pertanto le modifiche apportate alle impostazioni non verranno accettate.
- Impatto delle modifiche della destinazione di backup sui punti di ripristino salvati
Quando si continua ad eseguire backup incrementali sulla destinazione modificata e il numero specificato di punti di ripristino salvati viene raggiunto, le sessioni di backup meno recenti vengono unite sulla prima destinazione per mantenere il numero di punti di ripristino specificati. Poiché il processo di unione avviene ripetutamente, il numero dei punti di ripristino salvati sulla prima destinazione decresce, mentre quello della destinazione modificata aumenta. Alla fine, non saranno più presenti punti di ripristino sulla prima destinazione e tutte le sessioni verranno unite sulla destinazione modificata.
- Impatto delle modifiche della destinazione di backup su backup continui
Quando un backup completo (ed eventualmente alcuni backup incrementali) vengono configurati ed eseguiti su una destinazione e, successivamente, di decide di passare tali backup su una destinazione differente, è possibile riconfigurare le impostazioni di backup e continuare ad eseguire backup incrementali sulla nuova destinazione senza problemi.
Se, poi, si decide di modificare nuovamente la destinazione di backup, è possibile riconfigurare le impostazioni di backup e continuare ad eseguire backup incrementali sulla nuova destinazione senza problemi.
Ad esempio:
- Si dispone di un computer configurato per eseguire il backup nella cartella A del volume locale/remoto e, dopo l'esecuzione di un backup completo e di alcuni backup incrementali, la destinazione risulta piena e si desidera cambiare destinazione (cartella B). In tal caso, è possibile configurare le impostazioni di backup della cartella di destinazione B per continuare ad eseguire backup incrementali sulla nuova destinazione. Di conseguenza, il backup completo e alcuni backup incrementali risiederanno sulla destinazione originale (cartella A) mentre alcuni backup incrementali risiederanno sulla nuova destinazione (cartella B).
- Se dopo l'esecuzione di un backup incrementale nella cartella B, si decide di passare a un'altra destinazione (cartella C), CA ARCserve D2D On Demand continuerà l'esecuzione dei backup incrementali nella cartella di destinazione C, in quanto il collegamento al percorso di backup completo originale (cartella A) sarà stato mantenuto.
Se viene configurato ed eseguito un backup completo (e, eventualmente, alcuni backup incrementali) su una determinata destinazione e, successivamente, si decide di cambiare la destinazione di backup, sarà possibile copiare o spostare i contenuti dalla destinazione originale alla nuova destinazione, quindi riconfigurare le impostazioni di backup e continuare l'esecuzione di backup incrementali sulla nuova destinazione senza problemi.
Tuttavia, se i backup completi si trovano in un percorso e quelli incrementali in un'altro percorso e si spostano i contenuti dal secondo percorso a un terzo percorso, non sarà possibile continuare l'esecuzione dei backup incrementali. Tali backup, infatti, non potranno essere completati in quanto il collegamento con il primo percorso viene perso.
Ad esempio:
- Si dispone di un computer configurato per eseguire il backup nella cartella A del volume locale/remoto e, dopo l'esecuzione di un backup completo e di alcuni backup incrementali, la destinazione risulta piena e si desidera cambiare destinazione (cartella B). È possibile spostare i contenuti della cartella A alla cartella B e riconfigurare le impostazioni di backup per la nuova cartella B destinazione. CA ARCserve D2D On Demand continuerà, quindi, l'esecuzione di backup incrementali nella nuova cartella di destinazione (cartella B). Di conseguenza, i backup completi e incrementali risiederanno tutti nella nuova cartella di destinazione B.
- Tuttavia, se la prima destinazione è impostata sulla cartella A (contenente un backup completo e alcuni backup incrementali) e si desidera passare alla cartella di destinazione B utilizzando le impostazioni di backup di CA ARCserve D2D On Demand e continuando ad eseguire backup incrementali, la cartella B conterrà solo backup incrementali. Quindi, se in questo scenario si sposta il contenuto dalla cartella B ad una nuova cartella di destinazione C senza includere il backup completo e si continua ad eseguire i backup incrementali nella cartella C, tali backup incrementali non potranno essere completati in quanto il collegamento al percorso del backup completo (cartella A) viene perso.
- Restrizioni di backup per Microsoft SQL Server
A causa di alcune restrizioni di Microsoft SQL Server VSS Writer, alcuni database di Microsoft SQL Server caratterizzati da stati particolari verranno ignorati automaticamente dal backup. Tali stati includono:
- Database in stato "Ripristino in corso..." Questo stato indica che il database potrebbe essere il database secondario di distribuzione registri, il database di mirroring oppure un database in attesa di ulteriori ripristini di dati di backup.
- Database in stato "Offline" Questo stato indica che il database non è disponibile per l'utilizzo.
- Database configurati su un volume differente dal volume su cui sono configurati i registri. In tal caso, se si sceglie di eseguire il backup di un solo volume, il backup dell'applicazione Microsoft SQL viene ignorato per quel database.
- Casi in cui Microsoft SQL Server viene installato dopo CA ARCserve D2D On Demand senza aver eseguito alcun backup. In tali situazioni, il server SQL potrebbe non essere rilevato. Di conseguenza, se viene deselezionato uno dei volumi su cui è installata l'applicazione, potrebbe accadere di non ricevere alcun messaggio di avviso che segnali l'assenza dell'applicazione dal backup. Il problema verrà corretto automaticamente dopo l'interruzione o l'avvio dei servizi D2D o l'esecuzione del backup successivo.
- Restrizioni di backup per Microsoft Exchange Server
- Database configurati su un volume differente dal volume su cui sono configurati i registri. In tal caso, se si sceglie di eseguire il backup di un solo volume, il backup dell'applicazione Microsoft Exchange viene ignorato per quel database.
- Database in stato "Smontato". Tutti questi database verranno ignorati dal backup dell'applicazione di Microsoft Exchange.
- Casi in cui Microsoft Exchange Server viene installato dopo CA ARCserve D2D On Demand senza aver eseguito alcun backup. In tali situazioni, il server Microsoft Exchange potrebbe non essere rilevato. Di conseguenza, se viene deselezionato uno dei volumi su cui è installata l'applicazione, potrebbe accadere di non ricevere alcun messaggio di avviso che segnali l'assenza dell'applicazione dal backup. Il problema verrà corretto automaticamente dopo l'interruzione o l'avvio dei servizi D2D o l'esecuzione del backup successivo.
- Restrizioni a livello di VSS Writer
CA ARCserve D2D On Demand utilizza tutti i VSS writer in modo che i backup siano consistenti. Le uniche eccezioni sono costituite dai writer Microsoft SQL Server, Microsoft Exchange e Hyper-V, i quali vengono inclusi solo quando dispongono delle licenze appropriate.