Introduzione agli agenti e alle opzioni di CA ARCserve Backup › Utilizzo di agenti › Agente per computer virtuali › Inserimento dei dati nel database CA ARCserve Backup › Compilazione del database utilizzando lo strumento di configurazione ARCserve Hyper-V
Compilazione del database utilizzando lo strumento di configurazione ARCserve Hyper-V
Lo strumento di configurazione ARCserve Hyper-V è un'utilità di raccolta dati che popola il database CA ARCserve Backup con le informazioni relative ai VM sul sistema host Hyper-V.
Dopo l'installazione dell'agente è necessario inserire nel database di CA ARCserve Backup le informazioni relative ai sistemi VM. Per completare questa operazione, è necessario eseguire lo strumento di configurazione ARCserve Hyper-V sul sistema host Hyper-V.
Dopo aver eseguito lo strumento di configurazione ARCserve Hyper-V ed è stato inoltrato un corretto processo di backup contenenti dati che risiedono sui computer virtuali, CA ARCserve Backup inserisce automaticamente i dati nel database CA ARCserve Backup utilizzando le informazioni sui computer virtuali specificate durante l'esecuzione dello strumento di configurazione. L'opzione Inserimento automatico consente di esplorare accuratamente Gestione backup ed eseguire il backup dei dati più aggiornati dei VM. Per impostazione predefinita, CA ARCserve Backup popola automaticamente il database con informazioni aggiornate a intervalli di 24 ore al termine del processo di backup.
Con lo strumento di configurazione ARCserve Hyper-V, prendere in considerazione le limitazioni seguenti:
- Lo strumento di configurazione ARCserve Hyper-V popola il database CA ARCserve Backup con le informazioni sui computer virtuali Hyper-V attivi al momento dell'esecuzione dello strumento. Lo strumento non è in grado di popolare il database con i dati sui computer virtuali Hyper-V VM quando i computer virtuali non sono attivi.
- Lo strumento di configurazione ARCserve Hyper-V popola il database CA ARCserve Backup con i nomi host dei VM rilevati. Tuttavia, se lo strumento di configurazione ARCserve Hyper-V non rileva il nome host di un VM, CA ARCserve Backup sostituisce il nome host del VM con il nome VM del VM che si trova nel database CA ARCserve Backup.
- CA ARCserve Backup non supporta l'utilizzo di nomi host e nomi VM che superino 15 caratteri. Se i nomi host o i nomi VM rilevati superano 15 caratteri, verranno troncati a 15 caratteri nel database CA ARCserve Backup.
- Lo strumento di configurazione ARCserve Hyper-V non supporta l'uso dei caratteri Unicode JIS2004 per i nomi host e i nomi VM. Se lo strumento rileva caratteri Unicode JIS2004 in questi nomi, CA ARCserve Backup registra l'evento nel campo Risultati dello strumento di configurazione ARCserve Hyper-V e le informazioni sui VM non verranno inserite nel database CA ARCserve Backup.
Per compilare il database utilizzando lo strumento di configurazione ARCserve Hyper-V
- Verificare che i computer virtuali nei sistemi Hyper-V siano in esecuzione.
Nota: lo strumento di configurazione ARCserve Hyper-V non è in grado di popolare il database CA ARCserve Backup con le informazioni sui computer virtuali Hyper-V non attivi.
- Accedere al sistema host Hyper-V e aprire Amministrazione agente di backup.
Per accedere a Amministrazione agente di backup, scegliere Start, Programmi, CA, ARCserve Backup, quindi Amministrazione agente di backup.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Amministrazione agente di backup.
- Nell'elenco a discesa selezionare l'agente per computer virtuali di CA ARCserve Backup, quindi fare clic su Configurazione sulla barra degli strumenti.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Strumento di configurazione ARCserve Hyper-V

- Completare i seguenti campi della finestra di dialogo Strumento di configurazione ARCserve Hyper-V:
Opzioni
- Server CA ARCserve Backup: consente di specificare il nome host o l'indirizzo IP del server CA ARCserve Backup che contiene il database in cui si desidera inserire i dati.
- Debug: consente di scrivere un registro dettagliato di debug. Il registro sarà creato nella directory di installazione dell'agente client per Windows. Per impostazione predefinita, la directory è la seguente:
C:\Programmi\CA\ARCserve Backup Client Agent for Windows\Log
Nota: il nome del file di registro è ca_msvmpopulatedb.log.
- Livello di debug: consente di specificare il livello di dettaglio necessario per il registro di debug (ca_msvmpopulatedb.log).
Impostazione predefinita: 2
Intervallo: da 1 a 6.
Nota: un livello di debug superiore significa che verranno fornite informazioni più dettagliate nel registro di debug.
- Elimina configurazione: consente di eliminare i computer virtuali disponibili nel database CA ARCserve Backup per il server Hyper-V specificato.
- Conserva informazioni VM: consente di conservare i dati (informazioni di backup) per i computer virtuali che sono disponibili al momento dell'esecuzione di questo strumento.
Per impostazione predefinita, questo strumento acquisisce le informazioni dai computer virtuali che sono disponibili al momento dell'esecuzione di questo strumento. Se un computer virtuale non è disponibile (ad esempio, è stato disattivato o eliminato dall'ambiente), CA ARCserve Backup elimina i dati relativi al computer virtuale dal database di CA ARCserve Backup. Con questa opzione attivata, CA ARCserve Backup acquisisce le informazioni dai computer virtuali disponibili e conserva le informazioni di backup dei computer virtuali che non sono disponibili.
Le procedure consigliate sono le seguenti:
- È consigliabile utilizzare l'opzione Conserva informazioni VM negli ambienti in cui i VM saranno spenti durante l'esecuzione dell'operazione di inserimento dei dati. Questo approccio fa in modo che CA ARCserve Backup esegua il backup di tutti i computer virtuali al successivo processo di backup.
- È invece opportuno non selezionare l'opzione Conserva informazioni VM negli ambienti in cui i VM vengono migrati da un server Hyper-V a un altro per supportare il bilanciamento del carico. Questo approccio evita che si verifichino errori durante il backup dei server Hyper-V.
Inserimento automatico dei dati nei VM
- Fare clic su Execute.
Il database CA ARCserve Backup viene popolato con le informazioni sui VM che sono in esecuzione sul sistema host Hyper-V.