Introduzione agli agenti e alle opzioni di CA ARCserve Backup › Utilizzo di agenti › Agente per computer virtuali › Backup dei dati › Ricerca dei volumi di backup dei computer virtuali
Ricerca dei volumi di backup dei computer virtuali
Gestione backup consente di esplorare e visualizzare informazioni sugli oggetti VM che seguono in una struttura di directory:
- Sistemi proxy di backup
- Sistemi VMware ESX/ESXi Server
- Sistemi VMware vCenter Server
- Sistemi host Microsoft Hyper-V
Per poter esplorare i VM VMware e Hyper-V, è necessario eseguire lo strumento di configurazione ARCserve VMware e ARCserve Hyper-V. Gli strumenti summenzionati popolano il database CA ARCserve Backup con informazioni sui dati contenuti nei VM, che consentono di esplorare i VM in Gestione backup.
Tenere presente i seguenti limiti:
- È possibile esplorare i volumi nei VM di VMware quando su essi è in esecuzione un sistema operativo Windows supportato da VMware.
- È possibile esplorare i volumi nei VM di Hyper-V quando si installa l'Agente per computer virtuali sui VM di Hyper-V. Con questa configurazione, non è necessario eseguire lo strumento di configurazione ARCserve Hyper-V per esplorare i volumi nei VM di Hyper-V.
- Quando la scheda Origine è selezionata nella finestra Gestione backup, è possibile espandere l'oggetto Sistemi VMWare per consentire la visualizzazione dei nomi dei sistemi VMware, i sistemi proxy di backup, i sistemi ESX Server o il sistema vCenter Server e i volumi dei VM contenuti nel sistema operativo Windows.
A livello di VM, è possibile sfogliare il sistema in modalità raw (VM completo) o in modalità file.
Per sfogliare un VM a livello di file, è necessario che un sistema operativo Windows supportato da VMware sia installato sul VM.
- Le modalità di spostamento sono le seguenti:
- VM Windows: modalità file e modalità raw (VM completo).
- VM non Windows: solo modalità raw (VM completo).
La seguente schermata mostra come ricercare i VM Hyper-V:

La seguente schermata mostra come ricercare i VM VMware:
