Ripristino di dati SAP per Oracle su nodi alternativi

CA ARCserve Backup consente di eseguire il ripristino di dati di backup SAP per Oracle su nodi alternativi.

La seguente procedura descrive le attività da eseguire per preparare il nodo alternativo all'operazione di ripristino con gli strumenti SAP.

Per eseguire il ripristino di dati SAP per Oracle su nodi alternativi:

  1. Verificare che il nodo di backup e il nodo alternativo condividano la stessa libreria nastro.

    Nota: Il nodo di backup è il nodo su cui risiedono il database SAP per Oracle e il server su cui è stato eseguito il backup del database.

  2. Eseguire pfilesetup sul nodo alternativo per configurare l'agente SAP.

    Nota: Quando si procede all'esecuzione di pfilesetup, specificare il nome del server di backup del database SAP per Oracle, come mostrato nella schermata a continuazione:

    Prompt dei comandi: pfilesetup in esecuzione. Specificare il nome host del server su cui è stato inviato il backup.

  3. Copiare i file di registro di ripristino dal nodo di backup al nodo alternativo.

    I file del registro di backup di SAP vengono archiviati nella cartella sapbackup, collocata sotto la cartella del file di dati SAP per Oracle dell'istanza SAP.

    Esempio:

    L'esempio seguente illustra il percorso ai file del registro di backup di SAP.

    $ORACLE_HOME/CER/sapbackup
    

    Per ciascun backup SAP per Oracle, l'utilità backint crea ID di backup univoci per l'identificazione del backup. Gli ID di backup consentono di identificare tutti i contenuti delle operazioni di backup e vengono salvati dagli strumenti BR* in file di registro di backup.

    Se si conosce l'ID del backup del quale si desidera eseguire il ripristino, copiare sul nodo alternativo solo i file del registro di backup necessari. Se, in caso contrario, non si conosce l'ID del backup, copiare tutti i file del registro di backup archiviati nella directory sapbackup sul nodo alternativo.

    Nota: per procedere al ripristino dei file del registro di backup, è possibile anche eseguire l'utilità backint sul nodo di destinazione. Se si sceglie questo approccio, sarà necessario identificare l'ID di backup utilizzato per eseguire il backup dei file del registro di backup, quindi preparare il contenuto dei file di input per l'operazione di ripristino. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo dell'utilità backint, consultare la documentazione SAP per Oracle.

  4. Procedere, quindi, al ripristino del database SAP per Oracle su un nodo alternativo mediante gli strumenti SAP.

    Per ulteriori informazioni, consultare la sezione Strumenti SAPDBA e BR* utilizzabili per l'amministrazione dei database SAP.