L'agente per Oracle non esegue il backup dei file dei parametri non predefiniti

Sintomo:

L'agente per Oracle non esegue il backup dei file di parametro non predefiniti, inclusi i file di parametro che risiedono sul disco condiviso negli ambienti RAC (Real Application Clusters) e OFS (Oracle Fail Safe).

Soluzione:

L'agente per Oracle è in grado di eseguire il backup dei file di parametro. Tuttavia, esegue soltanto il backup dei seguenti file di parametro nelle directory %ORACLE_HOME%\dbs e %ORACLE_HOME%\database.

È possibile utilizzare l'Agente per Oracle per aggiungere file di parametro. Per aggiungere file di parametro, eseguire i passaggi indicati di seguito.

Per aggiungere file dei parametri procedere come segue.

  1. Dopo aver installato e configurato l'Agente per Oracle, aprire la directory di installazione dell'agente.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul file config.xml e selezionare Apri con.

    Directory di installazione di

  3. Scegliere WordPad e fare clic su OK.

    Viene visualizzato il file XML.

  4. Ricercare l'istanza di cui si desidera eseguire il backup come file di parametro aggiuntivo.
  5. Individuare l'elemento XML <ParameterfilePath></ParameterfilePath> e aggiungere il percorso del file di parametro aggiuntivo nell'elemento XML.

    Ad esempio, per aggiungere

    C:\File parametri aggiuntivo.ora 
    

    è possibile sostituire il testo

    <ParameterfilePath></ParameterfilePath> utilizzando <ParameterfilePath> C:\File parametri aggiuntivo.ora </ParameterfilePath>
    

    Nota: se si desidera eseguire il backup di più file dei parametri aggiuntivi, aggiungere nuovamente il testo <ParameterfilePath></ParameterfilePath> dopo quello originale.

    Ad esempio, per aggiungere un altro file di parametri

    C:\Altro file di parametri.ora
    

    è possibile sostituire il testo <ParameterfilePath></ParameterfilePath> utilizzando

    <ParameterfilePath> C:\File parametri aggiuntivo.ora </ParameterfilePath><ParameterfilePath> C:\Altro file di parametri.ora </ParameterfilePath>
    
  6. Salvare il file.

    Inoltrare il processo di backup dei file dei parametri per verificare che sia stato eseguito il backup dei file dei parametri aggiuntivi.