Introduzione agli agenti e alle opzioni di CA ARCserve Backup › Utilizzo di agenti › Agente per Oracle (Linux) › Installazione dell'agente › Eseguire le operazioni successive all'installazione › Configurazione dell'agente
Configurazione dell'agente
Al termine dell'installazione dell'agente, è necessario eseguire il programma orasetup per configurare l'agente correttamente come indicato nelle istruzioni.
Per eseguire il programma orasetup
- Accedere alla home directory dell'agente.
- Immettere il seguente comando per avviare il programma orasetup:
./orasetup
- Viene richiesto di immettere il percorso della home directory dell'agente. L'impostazione predefinita corrisponde alla directory corrente.
- Se si desidera selezionare l'impostazione predefinita, premere INVIO;
- Se la home directory dell'agente differisce dalla directory corrente, immettere il percorso per la home directory dell'agente, quindi premere INVIO.
- Il programma orasetup chiede all'utente se desidera eseguire il backup dei dati sull'utilità di spostamento dati.
- Se l'utilità di spostamento dati è installato in locale e si desidera eseguire il backup dei dati sull'utilità di spostamento dati locale, immettere Y e premere Invio.
- Se l'utilità di spostamento dati non è installato in locale e non si desidera eseguire il backup dei dati sull'utilità di spostamento dati locale, immettere N e premere Invio.
- Viene chiesto se Oracle è installato nel computer in uso. Immettere y, quindi premere INVIO.
- Viene chiesto se per la gestione dei backup del database verrà utilizzato un catalogo di Recovery Manager. Se si intende utilizzarlo, immettere y e premere INVIO.
Nota: si consiglia di utilizzare un catalogo RMAN quando si esegue un backup in quanto RMAN memorizza in tale catalogo tutte le informazioni sui backup, fornendo ai dati la migliore protezione possibile.
- Se si tratta di una nuova configurazione, il programma orasetup richiede di registrare tutti gli ID di sistema di Oracle (SID) da utilizzare con CA ARCserve Backup. Se non è una nuova configurazione, verrà chiesto se è necessario ricreare i file di configurazione esistenti. Se si desidera conservare i file instance.cfg e sbt.cfg esistenti, immettere n.
Nota: il programma orasetup crea due file di configurazione: instance.cfg e sbt.cfg.
- Se, in fase di esecuzione di orasetup questi file esistono già e non si vuole sovrascriverli, immettere n. I file instance.cfg e sbt.cfg rimarranno invariati e verrà creato un file temporaneo sbt.cfg.tmpl. È possibile utilizzare questo file modello per modificare il file sbt.cfg manualmente;
- Se si decide di sovrascrivere i file di configurazione, verranno creati nuovi file instance.cfg e sbt.cfg che andranno a ricoprire i due file esistenti.
- Il file instance.cfg viene utilizzato per registrare nuove istanze di Oracle o per apportare modifiche. È possibile configurare il file instance.cfg in qualsiasi momento.
- Viene richiesto di stampare il contenuto del file oratab. Scegliere quelli da configurare.
- Viene richiesto di fornire l'ID di istanza di Oracle che deve essere utilizzato dall'agente (ad esempio, Database1, Database2). Al termine, fare clic su INVIO.
- Immettere il valore di ambiente ORACLE_HOME per l'istanza di Oracle immessa al passaggio precedente. Al termine, premere INVIO.
- Se è stato risposto affermativamente alla domanda relativa all'utilizzo di un catalogo RMAN per gestire i backup del database, immettere il nome del servizio Oracle Net che accederà al database contenente il catalogo RMAN per questa istanza.
- Viene chiesto di immettere il numero di giorni per il quale devono essere conservati i file di registro dell'agente per Oracle prima di essere automaticamente eliminati. Il valore predefinito è 30 giorni. In seguito a tale richiesta, eseguire una delle operazioni seguenti:
- Se il valore predefinito è un valore accettabile, premere INVIO.
- Se il numero di giorni che si desidera impostare è diverso da 30, immettere il numero desiderato, quindi premere INVIO.
- Se si desidera che i file di registro non vengano eliminati, immettere 0.
- Viene chiesto di immettere il numero di giorni per il quale devono essere conservati gli script RMAN generati dall'agente prima di essere automaticamente eliminati. Il valore predefinito è 30 giorni. In seguito a tale richiesta, eseguire una delle operazioni seguenti:
- Se il valore predefinito è un valore accettabile, premere INVIO.
- Se il numero di giorni che si desidera impostare è diverso da 30, immettere il numero desiderato e fare clic su INVIO.
- Se si desidera che gli script RMAN non vengano eliminati automaticamente, immettere 0.
- Viene chiesto di immettere il nome di un utente che possa connettersi all'host.
- Viene chiesto di immettere la password per tale utente.