Argomento precedente: Progettazione dell'appliance

Argomento successivo: Rilascio dell'appliance

Implementazione di appliance

L'implementazione di appliance comprende i seguenti passaggi:

  1. Creazione di un'appliance pilota. L'appliance pilota è un'appliance completamente funzionante (non un prototipo), conforme a quanto indicato nel foglio dati e in grado di trasmettere le verifiche. L'appliance pilota viene utilizzata per creare il pacchetto RPM dopo i test. L'appliance pilota è in genere un singleton in un'applicazione di test.
  2. Generare il test harness.. In genere, tale operazione viene eseguita dopo che l'appliance pilota inizia ad operare e viene utilizzata per controllare il pilota.
  3. Creazione dell'RPM. Una volta che le appliance pilota sono state create e correttamente controllate, vengono utilizzate per creare il pacchetto di reinstallazione (RPM); tutti gli elementi dipendenti sono identificati e salvati.
  4. Creazione della classe di appliance finale. La classe di appliance finale è creata dalla diramazione di un'appliance LUX, dal ridimensionamento del volume della classe, se necessario, e dall'installazione dell'RPM. L'appliance viene quindi spostata nel catalogo.
  5. Controllo dell'appliance finale. L'appliance finale viene controllata mediante il test harness. Non è consentito modificare l'immagine (se è necessario modificarle, tornare alla fase pilota).
  6. Esportazione della classe dell'appliance e test harness.

Nota: l'appliance pilota potrebbe essere creata non su LUX ma su un'appliance "appliance lab". L'appliance "appliance lab" è uno strumento LUX aggiuntivo per facilitare l'installazione e il debug del software, nonché la creazione del pacchetto RPM. L'appliance lab può avere inoltre un terminale di output del gateway collegato a un'appliance del gateway NET di trasporto a pacchetti software dipendenti.