Argomento precedente: ps8 - switch della porta scalabile

Argomento successivo: URLSW: switch della porta URL

RPL - replicatore di eventi

Ultima versione: 2.0.2-1

RPL: replicatore di eventi

In breve

Catalogo

Sistema

Categoria

Switch

Volumi di utente

no

Min. Memoria

96 M

OS

Linux

Vincoli

no

Panoramica funzionale

RPL è un replicatore di eventi. Esso replica richieste le HTTP ricevute sul suo terminale di input a tutti i terminali di output.

RPL invia le intestazioni e i documenti ricevuti con la richiesta agli output. RPL ignora le risposte dalle richieste di output, inclusi gli errori possibili per inviare la richiesta. RPL restituisce sempre SUCCESS per le richieste HTTP riconosciute sul suo input, senza attendere la risposta di un altro output. Per le richieste che richiedono la restituzione di un documento, RPL restituisce un documento vuoto.

RPL serve per la distribuzione di notifiche asincrone attiva-e-dimentica. (Le versioni future di RPL potrebbero avere una parametrizzazione aggiuntiva che ne modifica il comportamento, ad esempio aggregando le risposte dagli output e restituendole all'input).

RPL può tollerare, e in effetti si prevede in circostanze normali, uno degli output non connessi o non responsivi. Le appliance connesse agli output di RPL possono essere interrotte, messe in Standby o non rispondere, senza un impatto sull'operazione e sulle prestazioni di RPL.

RPL può essere distribuito a cascata connettendo le istanze di RPL a uno o a di più output di RPL.

Limite

Risorse

Risorsa

Minimo

Massimo

Predefinito

CPU

0,05

4

0,05

Memory (Memoria)

96 MB

128 MB

96 MB

Larghezza di banda

1 Mbps

2 Gbps

100 Mbps

Nota: Il valore di memoria assegnato all'appliance non influisce sulla sua velocità effettiva o sulle sue prestazioni. La memoria controlla soltanto i dati richiesti che possono essere inviati contemporaneamente mediante RPL.

Terminali

nome

dir

prot.

descrizione

in

in

HTTP

Immissione di richiesta. Le richieste HTTP ricevute su questo input sono replicate e inviate a tutti gli output RPL connessi. RPL completa la richiesta con successo e, ove necessario, restituisce un documento vuoto, indipendentemente dai risultati delle richieste inoltrate e senza attendere altra risposta dagli output.

out1-out8

out

HTTP

Output di replica. Le richieste ricevute sul terminale di input sono replicate a ciascuno degli output connessi; i risultati sono ignorati. È possibile lasciare uno o tutti di questi output non connessi; oppure collegare uno di questi output alle appliance che non sono avviate e/o non rispondono.

mon

out

CCE

Invia le statistiche sull'utilizzo delle risorse e le prestazioni. Questo terminale può essere lasciato non connesso se non è utilizzato.

Messaggi di errore

I seguenti messaggi possono apparire nei file di log e nel log di sistema del controller di griglia quando l'appliance non riesce ad avviarsi:

Impossibile avviare daemon http

Uso tipico

Il seguente diagramma mostra un uso tipico dell'appliance di RPL in un'applicazione Web di gruppo:

Un uso tipico dell'appliance RPL in un'applicazione Web di gruppo

Le richieste di non bloccaggio possono essere fatte su in_rpl e replicate su ciascun server Web in esecuzione.

Note

Software Open Source e di terze parti utilizzato all'interno dell'appliance

RPL usa i seguenti pacchetti Open Source di terze parti oltre ai pacchetti Open Source di terze parti usati dalla loro classe di base LUX5.

Software

Versione

Modificato

License

Note

perl-Compress-Zlib

1.42-1

No

Artistic

pagina iniziale su CPAN

perl-HTML-Parser

3.55-1

No

Artistic

N/D

perl-HTML-Tagset

3.10-2.1.1

No

GPLv2

N/D

perl-URI

1.35-3

No

Artistic

N/D

perl-libwww-perl

5.805-1.1.1

No

Artistic

N/D